Interviene la Terza Circoscrizione:
«Anche noi abbiamo segnalato il disagio»

Anche la Terza Circoscrizione interviene sulla questione della sosta selvaggia nella zona stadio. «Nella seduta dello scorso 3 aprile abbiamo approvato un ordine del giorno nel quale si cerca di coinvolgere l'Amministrazione nella ricerca di una soluzione, anche temporanea».

Anche la terza Circoscrizione interviene sulla questione della sosta selvaggia nella zona stadio. «Anche oggi in occasione della partita dell'Atalanta si sono verificati i soliti disagi nei pressi della struttura dello stadio. La Terza Circoscrizione nella seduta dello scorso 3 aprile ha approvato un ordine del giorno nel quale si cerca di coinvolgere l'Amministrazione nella ricerca di una soluzione, anche temporanea» scrive Daniele Lussana, presidente della Circoscrizione.

«Considerato e premesso che la presenza dello stadio causa ormai da decenni incalcolabili disagi alla cittadinanza residente poiché i fenomeni di sosta selvaggia e di disordini ne limitano le libertà confinandoli di fatto nelle proprie abitazioni nelle giornate delle “partite più sentite” - si legge nell'odg -; e considerando che i fenomeni di sosta selvaggia oltre che a creare difficoltà nella mobilità nelle strade limitrofe alla struttura dello Stadio hanno più volte determinato dei “blocchi” nelle vie con un calibro minore (per citarne alcune: Via Lessona, Via del Guerino, Via Tito Livio, Via Bresadola, Via Mantovani, Via Bravi…) e nelle vie con calibro maggiore e in prossimità della Circonvallazione si possono notare fantasiosi fenomeni di sosta selvaggia che vanno dalla sosta sulle rotatorie, sulle piste ciclopedonali, innanzi a passi carrali, sui marciapiedi a quella in doppia fila, appare chiaro che le forze messe in campo dal Corpo della Polizia Locale non hanno la possibilità di controllare e sanzionare come previsto dal Codice della Strada i trasgressori poiché la mole di questi risulta sovradimensionata rispetto alle “forze in campo”».

Per questi motivi il Consiglio della Terza Circoscrizione chiede nell'odg che «l'Amministrazione, nello specifico gli Assessorati competenti (Sicurezza e Mobilità) attivi un tavolo di studio e di proposta per ricercare delle soluzioni, anche temporanee, atte a limitare il più possibile i fenomeni sopraccitati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA