Zona stadio, ancora sosta selvaggia
«Disabili bloccati, ma niente multe»

Multe il martedì per la pulizia delle strade, ma niente multe con i marciapiedi invasi dalle macchine per la partita dell'Atalata. Un lettore scrive una lettera mentre un disabile non riesce a muoversi con la sedia a rotelle.

Non è una novità e anche questa domenica con l'Atalanta che gioca in casa i residenti della zona dello stadio si fanno sentire. «Sono mesi che chi abita in questa area di Bergamo tartassa di foto e commenti il Comune e i media sulla insostenibile situazione della zona - scrive un lettore -, ma dopo gli ultimi fatti ho deciso di scrivere anche io».

«Martedì nella zona dove abito, in via Andrea da Bergamo, puliscono le strade dalla mezzanotte alle 3 del mattino. Io lavoro di notte e per due volte, pur parcheggiando l'auto dopo le 3.30, la mattina alle 6 ho preso per due volte la multa: probabilmente la polizia locale crede che la mia vettura sia parcheggiata dalla sera mentre io posteggio dopo le 3. Mi chiedo però - continua il lettore - dove sono i poliziotti quando la mia vicina di casa sulla sedia a rotelle cerca di uscire di casa e si trova il marciapiede invaso dalle macchine in sosta selvaggia... In questo caso le multe non si vedono». Sconsolato il lettore si domanda: «Ma dopo mesi di lamentele non è ora di fare qualcosa?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA