Studenti inventano l'Hi-pet:
il cane si ritrova col satellite

All'Imiberg arrivano gli studenti imprenditori. I ragazzi della quarta dell'Istituto tecnico economico hanno presentato la loro idea imprenditoriale: una mini impresa di nome Hi-Pet che ha creato una pettorina per cani con localizzatore satellitare.

Mettici un corso in economia aziendale, una scuola orientata al mondo del lavoro, un'idea innovativa, et voilà, ecco che dall'Imiberg arrivano gli studenti imprenditori. I ragazzi della classe quarta dell'Istituto tecnico economico (Ite) hanno presentato durante una conferenza stampa organizzata nel teatro dell'Istituto la loro idea imprenditoriale: una mini impresa di nome Hi-Pet che ha creato una pettorina per cani con localizzatore satellitare che permette di individuare il cane in caso di smarrimento e che si può sganciare dal collare quando l'animale ha terminato la propria passeggiata ed è tranquillo a casa.

«Un'idea innovativa – ha spiegato Edoardo Gamba, studente imprenditore e “amministratore delegato” di Hi-Pet (il nome richiama il termine hi-tech, ndr) – nata dall'incontro della nostra classe con Paolo Bosatra, presidente dell'associazione cinofila "Allegra Cagnara”, che ci ha dato lo spunto per progettare una pettorina per cani a forma di “H” in morbido e resistente poliammide pensata per il benessere del cane, che si sgancia dal collare quando il cane è a riposo, ma anche tecnologicamente avanzata in quanto dotata di un localizzatore satellitare che permette di ritrovare il proprio amico a quattro zampe se si dovesse perdere, rintracciandolo con il proprio pc, smartphone o tablet».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 15 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA