I funerali del gestore del Vilmarket
«Era un grande lavoratore»

Tantissima gente ha partecipato, lunedì 16 aprile, ai funerali di Luca Tosini, il commerciante 39enne, uno dei due gestori del Vilmarket di Vilminore di Scalve, trovato morto nella sua casa tra venerdì 13 e sabato 14 aprile a causa di un infarto.

Tantissima gente ha partecipato, lunedì 16 aprile in Val Camonica, ai funerali di Luca Tosini, il commerciante 39enne, uno dei due gestori del Vilmarket di Vilminore di Scalve, trovato morto nella sua casa tra venerdì 13 e sabato 14 aprile a causa di un infarto.

Tosini era balzato suo malgrado alla ribalta delle cronache nazionali nello scorso marzo dopo un'inchiesta della Guardia di Finanza che aveva scoperto irregolarità nella conduzione del minimarket, un'evasione realizzata grazie a scontrini emessi e subito annullati, praticamente fasulli.

A celebrare il funerale, nella parrocchia di Capo di Ponte, nel Bresciano, paese d'origine di Tosini, don Francesco Sonzogni che nella sua omelia ha commentato: «Questa partecipazione sta a sottolineare, al di là delle moltissime parole spese recentemente sul suo conto, a volte cattive e ignoranti, che Luca era una brava persona e un gran lavoratore».

Anche un gruppo di clienti del minimarket di Vilminore ha voluto salutare Luca con una lettera di commiato durante i funerali: «Ci mancherà non trovarti in negozio. Ci mancherà la tua disponibilità, non eri un commerciante, ma un amico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA