Inaugurato il nuovo ufficio Iat
della Val Seriana e di Scalve

«È appena nato e per questo ha l'entusiasmo e la forza di una Valle che vuole tornare a crescere». È stato inaugurato sabato 21 aprile a Ponte Nossa il nuovo ufficio Iat della Valle Seriana e di Scalve, definito delle Orobie orientali».

«È appena nato e per questo ha l'entusiasmo e la forza di una Valle che vuole tornare a crescere». È stato inaugurato sabato 21 aprile a Ponte Nossa il nuovo ufficio Iat della Valle Seriana e di Scalve, definito delle Orobie orientali, dedicato alla memoria del cav. Gianni Radici, figura di spicco dell'imprenditoria bergamasca e nazionale.

A far gli onori di casa è stato Guido Fratta, presidente di Promoserio, l'agenzia di sviluppo nata nel novembre 2010 a Gandino, che raggruppa le Comunità Montane di Val Seriana e Scalve, 43 comuni (i 38 della Val Seriana, i 4 della Val di Scalve e Bianzano) e un bacino ad alta valenza turistica stimabile in oltre 140.000 abitanti.

Dopo la benedizione della struttura da parte del parroco di Ponte Nossa, don Ravasio, sono intervenuti il presdiente della Comunità Montana Val Seriana, Eli Pedretti, l'assessore provinciale al Turismo Giorgio Bonassoli, il sindaco di Ponte Nossa Angelo Capelli e il presidente della Turismo Bergamo, Ravasio. Presenti sindaci e autorità di tutta la Val Seriana.

La signora Luciana Previtali Radici ha scoperto la targa in bronzo a ricordo del marito «grande amante dei monti e della sua Valle, cui ha dedicato una vita di uomo, padre e imprenditore» e ha fatto da madrina al taglio del nastro insieme al presidente Pedretti e a Guido Fratta, che è anche assessore al turismo della Comunità Montana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA