Lunedì 23 Aprile 2012

Orio, tre nuove aree di controllo
Da settembre lo scalo si rifà il look

La gara per i lavori di restyling della galleria commerciale all'interno del terminal landside, area check-in, dell'aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio è stata aggiudicata alla ditta Imprima di Villa di Serio sulla base di un'offerta di 1.091.829,71 euro, con un ribasso del 27,32% rispetto ad un importo a base d'asta di 1.490.019,86.

L'aggiudicazione, come da procedure, è da intendersi provvisoria e diverrà esecutiva dopo le dovute verifiche previste dal codice degli appalti. L'appalto viene affidato in forma integrata e prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori.

L'intervento prevede l'aggiunta di tre nuove postazioni ai controlli di sicurezza preesistenti per un totale di 13 varchi, la riorganizzazione degli spazi destinati all'area vip lounge e la creazione di una piazzetta commerciale, riuniformando la segnaletica e la grafica a quelle adottate nell'area partenze del terminal. L'inizio dei lavori è previsto nella seconda metà di settembre 2012 e la conclusione nel febbraio 2013.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata