Schianto in moto contro auto:
grave un 35enne di Terno d'Isola

Un 35enne di Terno d'Isola è ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo un incidente avvenuto poco dopo le 16,30 di venerdì, 27 aprile. In sella a una motocicletta è finito contro un'auto, poi ha urtato una barriera protettiva.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Calusco d'Adda, l'incidente, avvenuto a Terno d'Isola in via Roma, ha coinvolto la moto guidata dal 35enne e una VW Passat condotta da un 59enne di origini slave.

Auto e moto procedevano entrambe verso Ponte San Pietro: l'auto avrebbe rallentato e iniziato una svolta a destra quando da dietro è sopraggiunta la moto, una Buell 1000. L'urto è stato abbastanza violento e il motociclista ha urtato la Passat, poi è piombato sulla barriera che protegge la pista ciclabile.

Scattato l'allarme, sul posto il 118 di Bergamo ha inviato un'ambulanza e l'elisoccorso. Il ferito è stato medicato sul posto, poi trasferito a Bergamo con l'elicottero. Preoccupano i medici i violenti colpi riportati dall'uomo a una gamba e alla schiena. Per questo si sono riservati la prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA