Martedì 29 Maggio 2012

Velocità: due multe in un anno
E a Fontanella è già polemica

In un anno due sole multe per eccesso di velocità? Si passa da un eccesso all'altro in terra bergamasca: in Città Alta in 20 giorni hanno dato multe per mezzo milione di euro a chi entrava «a sbafo». A Fontanella invece 4.000 euro in 8 mesi.

Per la minoranza di Vivere Fontanella sono numeri esigui, che testimoniano una presenza minima, quindi insufficiente, sul territorio. Per la maggioranza sono, invece, numeri dovuti all'esiguità del personale a disposizione, che non a caso sta per essere incrementato con l'assunzione di un nuovo agente a tempo pieno.

Intanto fanno discutere i dati sull'attività della polizia locale nel 2011, esposti dall'assessore alla Sicurezza di Fontanella Lorenzo Martinelli nel corso del Consiglio comunale dedicato all'esame e all'approvazione del rendiconto del bilancio 2011. Un anno particolare per la polizia locale di Fontanella, segnato dalla fine del consorzio della Bassa Bergamasca, scioltosi a fine aprile.

Le minoranze sostengono che non si danno ai vigili gli strumenti per fare i controlli, nemmeno quelli saltuari che sarebbero un segnale nei confronti della cittadinanza del fatto che la viabilità viene controllata.

Tutto su Eco di Bergamo del 29 maggio

r.clemente

© riproduzione riservata