Il monumento al trattore Same:
il dibattito sbarca in televisione

Arriva in tv il dibattito sulla proposta del monumento al trattore Same. La serata sarà condotta da Fabio Conti e in studio ci sarà anche il sindaco di Treviglio, Giuseppe Pezzoni, oltre al promotore dell'iniziativa, Roberto Fabbrucci, e alla presidente Glas (Associazione Lavoratori Anziani Same), Ornella Maccarinelli, e il giornalista Roberto Fabbrucci (Promotore dell'iniziativa “Un monumento ai fratelli Cassani").

L'appuntamento è in programma per venerdì 1° giugno, dalle 21 alle 22 sull'emittente TrsTv (Canale 93 digitale terrestre):  in onda uno speciale del talk-show “Gente & Parole”.

All'interno della diretta dedicata ai fratelli Cassani - e alla prima trattrice diesel del mondo - una serie interviste raccolte per l'occasione. Le più significative: a uno dei nipoti dei fondatori della Same, Francesco Carozza (vicepresidente di Same Deutz-Fahr), a Giorgio Zordan (già sindaco di Treviglio ed attualmente presidente della Pro-Loco e dell'Ente Fiera Agricola Trevigliese), all'assessore ai Lavori Pubblici di Treviglio Basilio Mangano e a Giuseppe Colzani (già direttore dell'Istituto Sperimentale per la Meccanizzazione Agricola).

L'autore delle interviste e dei servizi video ha poi raccolto testimonianze di imprenditori, personalità locali e semplici cittadini. La trasmissione sarà replicata sullo stesso canale domenica 3 giugno alle 22,30 e mercoledì 6 giugno alle ore 21.

Link: video breve della storia dei Cassani e della Same
http://www.youtube.com/watch?v=6O86dsz7zU8&feature=youtu.be

© RIPRODUZIONE RISERVATA