Venerdì 01 Giugno 2012

Torna domenica «L'Eco parchi»:
alla Trucca sport e animazione

Torna domenica «L'Eco parchi», iniziativa pensata da L'Eco di Bergamo per rendere più vivaci e divertenti le giornate libere nelle aree verdi cittadine. Appuntamento il 3 giugno al parco della Trucca con sport, animazione e picnic con prodotti tipici bergamaschi.

Al parco della Trucca - quartiere Villaggio Sposi di Bergamo, vicino al nuovo ospedale - dalle 11 del mattino al tardo pomeriggio l'animazione sarà per grandi e piccoli a cura del gruppo di teatro-circo Ambaradan.

Poi tanti sport da provare (ultimate frisbee, street golf, taekwondo e rugby). E, non ultimo, il picnic con i packet lunch di Mangiartipico, marchio che seleziona prodotti della bergamasca (insalate, panini, dolci, frutta e bibite).

Sarà una giornata che permette di divertirsi, provare sport un po' diversi dal solito e gustare buoni prodotti locali. Tutto questo nel verde del parco.

L'iniziativa è un modo nuovo di porsi e proporsi alla città. Complice anche la bella stagione, L'Eco vuole uscire dai luoghi canonici per incontrare i cittadini attraverso il gioco, il mangiar tipico e il divertimento.

La prima uscita di domenica scorsa in Città Alta, che ha visto la partecipazione di centinaia di bergamaschi, è la prova di quanto i nostri lettori abbiano apprezzato anche la possibilità di un rapporto sempre più stretto e affettuoso con il loro giornale.

Gli appuntamenti successivi domenica 10 e domenica 17 giugno, sempre dalle 11, al parco Suardi (ingresso libero, non serve prenotazione). Maggiori informazioni al numero 035.321123 o scrivendo a ecoparchi@ecodibergamo.it

r.clemente

© riproduzione riservata