Volotea, nuova compagnia a Orio
Da settembre vola a Nantes

Una nuova compagnia aerea low-cost a Orio al Serio. È la Volotea che «esordirà» al Caravaggio l'11 settembre 2012 con un volo per Nantes, cittadina francese che sarà collegata con Bergamo da tre voli settimanali (partenza di martedì, giovedì e sabato).

Una nuova compagnia aerea low-cost a Orio al Serio. È la Volotea che «esordirà» al Caravaggio l'11 settembre 2012 con un volo per Nantes, cittadina francese che sarà collegata con Bergamo da tre voli settimanali (partenza di martedì, giovedì e sabato). Prezzi da 19 euro tasse incluse.

Valeria Rebasti, la rappresentante di Volotea intervenuta alla presentazione a Orio, ha parlato di Volotea come di una compagnia europea specializzata nei collegamenti tra le piccole e medie città europee e nel viaggio da vivere come esperienza umana.

Nonostante sia una compagnia low-cost, Volotea, che ha aperto di recente la sua prima sede europea a Venezia, ma è stata fondata in Spagna, si pone come grande obiettivo l'attenzione al servizio passeggeri. Per esempio, è possibile portare a bordo due bagagli a mano (uno di 10 kg più la borsa o il pc) e i posti sull'aereo sono assegnati.

Il logo di Volotea è una tovaglia, avete presente le tovaglie a scacchi bianche e rosse da trattoria?, perché il motto della compagnia aerea è «Dare al volare un nuovo gusto». Gli aereomobili sono Boeing 717 da 125 posti.

Giacomo Cattaneo, di Sacbo, ha espresso la sua soddisfazione perché con il volo per Nantes si aumenta l'offerta per la Francia, Paese che era un po' scoperto nello scalo bergamasco, mentre Christian Kergal, rappresentante del turismo francese in Italia, ha parlato di Nantes, una città bellissima che è anche la porta d'accesso per la Bretagna, la Normandia e i castelli della Loira.

I voli si possono già prenotare non solo sul sito web www.volotea.com, ma anche attraverso il call-centre al numero 199.208717 e in tutte le agenzie di viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA