Lunedì 11 Giugno 2012

Spacciatore e ladro a 15 anni
Costa Volpino è sotto choc

Ha 15 anni il ragazzino che, a Costa Volpino, ha venduto marijuana a tre bambini di 10 e 12 anni. E ora si scopre che è sempre lui l'autore del furto di gioielli (valore 10 mila euro) sottratti dopo essersi impossessato delle chiavi di casa di un compagno.

A Costa Volpino ovviamente non si parla d'altro, perché la notizia dei baby consumatori di marijuana ha fatto il giro del paese, che si interroga se questo sia un caso isolato o solo la punta di un iceberg inquietante.

Le indagini partite a dicembre sono ancora in corso, e dalla stazione dei carabinieri non esce una parola. Ma ci sono almeno tre bambini, uno di 10 anni e due di 12, che hanno fumato erba.

La droga gliel'ha venduta un 15 enne residente in paese, di origini serbe, studente delle scuole medie: il ragazzo da sabato pomeriggio è nei guai ed è rinchiuso nel carcere minorile “Beccaria” di Milano.

Il ragazzino è accusato di aver sottratto le chiavi di casa a un compagno e di essere entrato nell'appartamento rubando preziosi del valore di 10.000 euro. Individuati e denunciati anche i suoi 3 complici maggiorenni e un minorenne, che aveva collaborato al furto.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 12 giugno

r.clemente

© riproduzione riservata