Rapina in un negozio a Trescore
Ferito il proprietario col taglierino

Rapina a mano armata a Trescore. Un uomo, di origini probabilmente italiane, dal viso scoperto e con un taglierino in mano, è entrato in un negozio di alimentari. Duecento euro il bottino, il bandito ha ferito il proprietario a una mano.

Ha ferito il titolare del negozio ed è scappato arraffando dalla cassa duecento euro circa in contanti. È successo nel tardo pomeriggio di martedì a Trescore Balneario in un negozio di alimentari e punto rivendita di tabaccheria e valori bollati.

Tutto è accaduto a pochi minuti dalla chiusura del locale, quando i titolari stavano ormai sistemando e pulendo il negozio. Attorno alle 18,30 il malvivente – un giovane molto probabilmente italiano e della zona – è entrato nell'esercizio commerciale posto all'incrocio tra via Brembati, via Roma e via Don Primo Mazzolari. Nel negozio c'erano solo due persone, due donne parenti del titolare che gestisce il punto vendita.

Il ragazzo è entrato a volto coperto con la faccia camuffata da una sciarpa e un casco. Il giovane si è diretto al bancone posto in fondo al negozio e, brandendo un coltello, ha minacciato la donna presente di consegnargli l'incasso della giornata.

La signora, moglie del titolare, ha reagito colpendo il ragazzo con la scopa e ha allontanato il ragazzo che si è diretto verso l'uscita dove è posta la cassa. Qui il rapinatore ha minacciato un'altra ragazza sempre parente del gestore del negozio, scaraventando in terra il registratore ed estraendo il contante presente nel cassetto.

Il trambusto della lite, le urla e il rumore della cassa buttata per terra hanno richiamato l'attenzione del titolare, B. I., sessantunenne che era al primo piano dello stabile dove è posta l'abitazione della famiglia. B. I. è immediatamente sceso e ha iniziato a sua volta una colluttazione con il ragazzo, invitandolo a uscire dal negozio.

Il malvivente, nel cercare di liberarsi dalla presa dell'uomo, lo ha ferito accidentalmente alla mano con il coltello e se ne è andato con il denaro raccolto dalla cassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA