Dai muratori ai saldatori
Il campionato è a Bergamo

Arriva a Bergamo il campionato nazionale saldatori 2012. Organizzato per 7 città da Randstand Technical, multinazionale olandese specializzata sulle professionalità tecniche, ha come obiettivo quello di far incontrare i migliori saldatori con le aziende locali.

Arriva anche a Bergamo il campionato nazionale saldatori 2012. Organizzato in 7 tappe per 7 città da Randstand Technical, multinazionale olandese specializzata sulle professionalità tecniche, ha come obiettivo quello di far incontrare i migliori saldatori con le aziende del territorio. Domani dalle 11,30 alle 14,30, nella sede di via Broseta, si sfideranno una ventina di saldatori bergamaschi in tre diverse prove di abilità professionali: la saldatura a filo, elettrodo e tig.

Il tutto avverrà attraverso un simulatore e alla presenza di qualche impresa del territorio che magari è alla ricerca di un professionista del settore. Ovviamente, come tutte le gare che si rispettano, non mancherà la premiazione del campione con il titolo di saldatore dell'anno che riceverà una maschera da saldatura professionale come trofeo.

Dopo il campionato dei muratori a Bossico è insomma ora la volta dei saldatori. «L'idea è di creare un momento di incontro tra domanda e offerta di lavoro che vada al di là del curriculum – spiega l'organizzatore del campionato e responsabile di Randstand Technical, Paolo Passoni -. Le aziende che cercano un saldatore da inserire nel proprio organico potranno così avere già indicazioni della professionalità del candidato». A partecipare, però, non saranno solo coloro che sono alla ricerca di un lavoro, ma anche dipendenti Randstand somministrati e dipendenti di aziende clienti della multinazionale delle risorse umane.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA