L'estate sbarca in pieno centro
A segno il primo appuntamento

Ci sono anche due splendide ragazze in bikini nella compassata via Tasso. E bimbette scatenate in viale Papa Giovanni che provano forsennati passi di zumba come nel più provato dei villaggi turistici. Per i nostalgici del ballo basta arrivare in piazzetta Santo Spirito.

Ci sono anche due splendide ragazze in bikini nella compassata via Tasso. E bimbette scatenate in viale Papa Giovanni che provano forsennati passi di zumba come nel più provato dei villaggi turistici. Per i nostalgici del ballo basta arrivare in piazzetta Santo Spirito: qui l'esibizione della scuola di Ballo Lukita.

Vacanza in città giovedì sera in centro per la prima serata di «Vivi Bergamo il giovedì», l'iniziativa promossa dal Comune di Bergamo attraverso il distretto urbano del commercio «Bergamo centro» e con la partecipazione di Ascom e Confesercenti Bergamo.

Pienone in centro per la prima notte d'estate e di vetrine aperte. Difficile a caldo (torrido) fare delle stime ma l'impressione è che si sia almeno confermato il trend delle 35 mila presenze che ha contraddistinto il picco delle precedenti edizioni.

Presa d'assalto come sempre via XX Settembre con molti negozi aperti, ma anche via Borfuro e via Sant'Orsola.

Immancabili in giro per il centro gli assessori alle Attività produttive, Enrica Foppa Pedretti, e al Tempo libero Danilo Minuti. «In questo momento di crisi – ha detto Foppa Pedretti – sono contenta di poter vedere che la città rappresenta un piacevole rifugio. Ammiro poi la partecipazione di esercenti e commercianti che anche nei giorni scorsi si sono attivati per promuovere eventi».

«Un ringraziamento particolare va anche alle associazioni, almeno una settantina, che hanno contribuito ad animare la serate» spiega invece Minuti.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 22 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA