Ladro accoltella il padrone di casa
Tentato omicidio a Pedrengo

Hanno sorpreso un ladro nella loro casa e ora un ragazzo di 21 anni è in prognosi riservata all'ospedale di Seriate mentre una ragazza di 18 è stata ferita lievemente a una gamba.

Hanno sorpreso un ladro sul balcone della loro casa e ora un ragazzo di 21 anni è in prognosi riservata all'ospedale di Seriate mentre una ragazza di 18 è stata ferita lievemente a una gamba. Brutta nottata quella che ha vissuto una coppia di fratelli di Pedrengo: intorno alle 2.30 in via Mai i due - una ragazza di 18 e un ragazzo di 21 - stavano dormendo quando hanno sentito dei rumori sul balcone al primo piano della loro casa. Dietro l'anta vi hanno trovato uno sconosciuto che si era arrampicato e che era intenzionato ad entrare dalla finestra aperta nell'appartamento.

Tra il malvivente e i due giovani, in quel momento a casa da soli, è nata una colluttazione. Il ladro, con un coltello da cucina che aveva con sè, ha così ferito all'addome e a un fianco il 21enne, per poi scappare a piedi. Ferita, ma solo lievemente a una gamba, la sorella.

Sul posto l'ambulanza del 118 che ha trasportato i due giovani all'ospedale di Seriate. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravi e il 21enne è stato operato per tre ore all'addome e al torace: i medici si sono riservati la prognosi, ma pare fortunatamente che il giovane non sia in pericolo di vita. La ragazza, medicata, guarirà in 6 giorni.

I carabinieri di Seriate e il Nucleo investigativo di Bergamo, grazie anche alla descrizione fornita dai due fratelli, stanno ora cercando il malvivente che è accusato di tentato omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA