Stazione, vertice in Prefettura
«I vigili pronti a intervenire»

Tra i binari della stazione scende in campo la polizia locale. «Disponibilità immediata», annuncia il sindaco di Bergamo Franco Tentorio che ha partecipato (dopo averlo sollecitato) alla riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza.

Tra i binari della stazione scende in campo la polizia locale. «Disponibilità immediata», annuncia il sindaco di Bergamo Franco Tentorio che ha partecipato (dopo averlo sollecitato) alla riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza in Prefettura che aveva come tema la stazione ferroviaria.

Il primo cittadino, dopo aver ribadito la proposta di gestire l'emergenza sociale a piazzale Marconi attraverso una struttura mobile che avvicini i bisognosi e li conduca alle strutture attrezzate (progetto che partirà a settembre), lancia un'altra offerta: impiegare anche gli agenti comunali che sono già pronti per intervenire.

Camillo Andreana invita la sottoscrizione di un contratto con un'agenzia di vigilanza privata da parte di Trenord che però tace. E il questore Dino Finolli sottolinea che dal suo insediamento, due settimane fa, non è passato un giorno che la polizia non abbia vigilato sull'intera area.

All'incontro erano presenti, oltre al prefetto, al questore e al sindaco, anche il comandante provinciale della guardia di finanza, colonnello Giovanni De Roma, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Roberto Tortorella e il dirigente del Settore Protezione civile della Provincia di Bergamo Alberto Cigliano.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA