Domenica 01 Luglio 2012

Lunedì sera i primi piovaschi
Afa addio? Termometro giù di 4°

Arriva una piccola tregua per l'afa. Già da lunedì le temperature sono previste in calo in Bergamasca, con la colonnina di mercurio che calerà di 4-5 gradi un po' ovunque. Già da lunedì sera sono attesi piovaschi anche forti, con un bis martedì.

Ecco nel dettaglio le previsioni di 3BMeteo.com

LUNEDI'
A Bergamo lunedì nubi sparse alternate a schiarite al mattino, ampie al pomeriggio. Nubi in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi: sono previsti 6mm di pioggia.

Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3950 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest.

In provincia nubi sparse e schiarite, al pomeriggio poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi, la sera poco o parzialmente nuvoloso con possibile sviluppo di temporali isolati, la notte nubi sparse con possibili piovaschi.

MARTEDI'
A Bergamo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. schiarite la sera, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: afa.

In provincia al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte, al pomeriggio Nubi irregolari con acquazzoni, la sera Nubi sparse e schiarite, la notte Sereno o poco nuvoloso.
Meteo Lombardia

MERCOLEDI'
A Bergamo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo la presenza di qualche addensamento dal pomeriggio-sera, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4050 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

In provincia al mattino Sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio Poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi, la sera Poco o parzialmente nuvoloso, la notte Poco o parzialmente nuvoloso con possibile sviluppo di temporali isolati.

GIOVEDI'
A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

In provincia al mattino Poco o parzialmente nuvoloso con possibile sviluppo di temporali isolati, al pomeriggio Nubi sparse con possibili piovaschi, la sera Nubi sparse con possibili piovaschi, la notte Poco o parzialmente nuvoloso.

r.clemente

© riproduzione riservata