Giovedì 05 Luglio 2012

Ritorna «Vivi Bergamo»
tanto sport, il centro sarà chiuso

Dopo il trionfo della danza, è la volta dello sport. Giovedì sera «Vivi Bergamo il giovedì. Shopping by night», torna con il secondo appuntamento della stagione, e il centro cittadino dalle 20 alle 24 si trasformerà in un'arena sportiva sui generis.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Bergamo con il Distretto urbano del commercio «Bergamo Centro», Ascom e Confesercenti, punta i riflettori sullo sport, con i palchi principali che ospiteranno le discipline sportive. Grandi e piccini potranno sperimentare ed avvicinarsi a sport inediti, come fresbee o bocce.

«Il secondo appuntamento è centrato attorno alla promozione e alla pratica di alcune discipline sportive – afferma Danilo Minuti, assessore allo Sport e alle politiche giovanili –. Associazioni sportive e amatori saranno presenti con stand informativi e con vere e proprie animazioni: volley, fresbee, arti marziali, esibizioni di modellismo radiocomandato e prove di atletica per i più piccoli sono solo alcune delle attività che occuperanno la piazza. L'obiettivo è rivitalizzare la città, proporre aggregazione».

Tra via Paglia e via Tiraboschi prevista una zona bimbi, con baby dance a cura di MinItalia e prove sportive promosse da Iaaf Kids Atletica. In piazza Matteotti spazio invece alla danza fitness Zumba. E a lato del Comune è previsto il gazebo «Passione volley», con la pallavolista Valentina Diouf, organizzato dai tifosi della Foppapedretti per sostenere economicamente la società.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 5 luglio

r.clemente

© riproduzione riservata