Venerdì 06 Luglio 2012

Orio, via moto per 50 mila euro:
furto alla concessionaria «Bruno»

È stato quasi certamente un furto su commissione quello che i soliti ignoti hanno messo a segno nella notte fra mercoledì e giovedì a Orio al Serio. I ladri se ne sono andati con «solo» quattro moto, ma per un valore complessivo di circa 50 mila euro.

A essere presa di mira è stata una delle concessionarie della Bruno Moto, che si trova a Orio in via Portico 57, non lontano dalla strada Cremasca. I malviventi hanno sfondato una porta laterale, per non dare tanto nell'occhio e, probabilmente dalla stessa porta, hanno fatto pian piano uscire le moto.

Le hanno probabilmente caricate su un furgone e si sono dileguati. Del furto si sono accorti la mattina successiva, giovedì, i titolari della concessionaria, che hanno dato l'allarme. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri, che hanno esaminato la scena alla ricerca di eventuali indizi lasciati dai ladri.

Si pensa a un furto su commissione, perché l'ingente valore commerciale delle moto rubate non rende tanto semplice piazzarle sul mercato. Non è escluso che le dueruote possano essere destinate al mercato estero, magari quello dell'Est Europa.

r.clemente

© riproduzione riservata