Trova per caso 3 chili di hashish
Erano in un'auto sequestrata

La droga era sempre stata lì, ma nessuno se ne era mai accorto accorto. Quell'auto era stata sequestrata un anno fa dalla polizia locale di Boltiere per motivi che nulla avevano a che fare con la droga. Era finita nel deposito di uno sfasciacarrozze.

La droga era sempre stata lì, ma nessuno se ne era mai accorto accorto. Quell'auto era stata sequestrata un anno fa dalla polizia locale di Boltiere per motivi che nulla avevano a che fare con la droga. Era finita direttamente nel deposito di uno sfasciacarrozze.

E lì era rimasta, abbandonata, fino a ieri. Quando il titolare di un'officina della zona ha pensato di darle un'occhiata, perché dopo un anno le auto non reclamate devono essere demolite. Ha aperto le portiere, poi il cofano e il baule.

E ha trovato la sorpresa: parzialmente nascosti c'erano dei mattoncini scuri. Il titolare ha capito che c'era qualcosa di strano, e ha chiamato i carabinieri. I militari hanno appurato che si trattava di hashish: ne hanno trovati in tutto ben 28 pani, per conplessivi tre chili.

Ora si sta cercando di rintracciare il proprietario dell'auto, che era stata sequestrata perché trovata parcheggiata e senza tagliando di assicurazione. Al precedente reato - auto non assicurata - per il proprietario se ne aggiungerà un altro: possesso di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA