Sarnico aspetta il bel George
Clooney girerà qui uno spot

Bomba! Lunedì 30 luglio sul lago arriva George Clooney. Sul nostro lago! Tra lunedì e martedì il famoso attore dovrebbe essere a Sarnico per girare uno spot, pare della Mercedes. E la località lacustre si prepara a dargli il benvenuto.

Bomba! Lunedì 30 luglio sul lago arriva George Clooney. Sul nostro lago! Bye bye Como? Chissà. Intanto le notizie sono due: lui è già stato qui, in sella alla mitica due ruote e ahinoi rigorosamente in incognito, ha già percorso il periplo del Sebino ed è rimasto fulminato dal Bögn tra Riva di Solto e Castro. La seconda è che tra lunedì e martedì ci torna pare versione simil 007, per girare uno spot (pare della Mercedes), che dovrebbe volare direttamente in Cina. A bordo di uno storico Aquarama Special che dovrebbe essere messo a disposizione dai Cantieri Riva.

La notizia ai tavoli dell'Eco café si sussurrava come di quelle da tenere rigorosamente segrete. Ma lo è rimasta solo per poche ore e alla fine anche i vigili, capitanati dal comandante Marco Zerbini, chiedevano conferme. Bella domanda. Nessuno conferma ufficialmente, bocche cucitissime ai Cantieri, mentre anche chi sarebbe stato contattato e valutato come controfigura al volante dell'Aquarama per girare le scene meno importanti - e soprattutto inquadrato da dietro - non si lascia sfuggire una virgola. Pare, ma anche qui nemmeno il diretto interessato conferma, che alla fine sia stato scelto un bel - ovviamente - dipendente dei Cantieri Riva (un certo Luca).

Comunque, la troupe che dovrà girare lo spot, pare sia già a Sarnico, ospitata in noto hotel locale e a quattro stelle (per la cronaca, ce ne è solo uno: il Cocca Hotel, ma il patron Battista Marini non conferma e non smentisce). Insomma, qui a Sarnico finisce un festival - il Busker che ha portato 40.000 persone nel weekend - e ne comincia un altro.

Del resto, il bel George era stato paparazzato anche due anni fa sul Sebino, a febbraio, mentre visitava l'isoletta di Loreto, uno dei due satelliti di Montisola, per farci un pensierino. Tramontata la love story con la Eli nazionale, pure l'idea di acquistare il nido d'amore al riparo dai paparazzi sul lago d'Iseo sarebbe stata archiviata. O no? Comunque, lunedì (al più tardi martedì) arriva. Quel che è ancora più interessante è che insieme a Clooney sugli schermi tivù della Cina tutta compariranno il nostro lago e il marchio Riva, olé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA