Sabato 04 Agosto 2012

Auto ribaltate e 3 all'ospedale
Spettacolare incidente a T. Boldone

Quattro auto coinvolte - due ribaltate e due distrutte -, tre feriti all'ospedale, altri quattro con lesioni leggere. E' il bilancio dell'incidente avvenuto ieri poco dopo le 13 sulla provinciale della Valle Seriana a Torre Boldone.

Lo scontro ha causato forti rallentamenti e a un certo punto il traffico è stato dirottato nella zona della Martinella. Sul posto sono giunti i carabinieri di Alzano e del nucleo radiomobile. Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Punto blu condotta da una donna boliviana di 42 anni, residente ad Albino, stava viaggiando verso Bergamo. Avrebbe quindi notato una Ford Fiesta provenire dal lato opposto e sbandare verso di lei. Per questa ragione avrebbe sterzato il volante a destra, verso la banchina della strada, per poi immettersi nuovamente sulla corsia. La Toyota Yaris che la seguiva, con al volante un pensionato di 71 anni, al suo fianco la moglie di 62, entrambi di Milano e in villeggiatura a Rovetta, si sarebbe trovata la Punto davanti, l'avrebbe speronata. A causa dell'impatto, l'utilitaria si è ribaltata . Lo stesso è avvenuto per una Volkswagen Passat nera che stava percorrendo il rettilineo per la montagna.

Automobilisti di passaggio hanno poi chiamato il 118 che ha portato i feriti negli ospedali, mentre altri sono stati medicati sul posto

e.roncalli

© riproduzione riservata