Da via del Galgario a via Noli
Pulizie in corso per il Morla

Lavori in corso nel Morla dove da martedì 14 agosto è iniziato un profondo intervento di pulizia dell'alveo del torrente cittadino. L'attività durerà circa due settimane e coinvolgerà 500 metri di torrente.

Lavori in corso nel Morla dove da martedì 14 agosto è iniziato un profondo intervento di pulizia dell'alveo del torrente cittadino. L'attività durerà circa due settimane e coinvolgerà 500 metri di torrente: il tratto che da via del Galgario, nei pressi del parco pubblico, passa fino a via Noli, dietro alla stazione dei treni.

L'intervento è a cura del Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca e costerà circa 50 mila euro. Gli uomini del Consorzio saranno impegnati non solo nella semplice pulizia delle sponde dalle sterpaglie, ma in un intervento di tipo idraulico, che non veniva effettuato da più di dieci anni. La manutenzione del torrente sarebbe di competenza regionale, ma il Consorzio ha deciso di portare comunque avanti l'intervento, anche perché le stesse acque che scorrono sul suolo cittadino, confluiscono poi nella rete idrica provinciale, gestita dallo stesso ente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA