Formigoni al Meeting di Rimini:
avviso di garanzia finirà nel nulla

Il presidente della Regione, Formigoni, risponde con sarcasmo all'Idv e a alcuni quotidiani. Vorrei tranquillizzare tutti quelli che con fanciullesco servilismo hanno sottolineato che partecipo al Meeting di Rimini pur avendo ricevuto un avviso di garanzia».

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni risponde, domenica 19 agosto, con sarcasmo all'Idv e ad alcuni quotidiani. «Vorrei tranquillizzare - afferma Formigoni - l'Idv, il senatore Pedica e tutti i quotidiani e tv che con fanciullesco servilismo hanno sottolineato che partecipo al Meeting di Rimini pur avendo ricevuto un avviso di garanzia».

«Ricordo loro infatti - continua il presidente - che nei miei 17 anni di presidenza di Regione Lombardia sono stato destinatario di 14 avvisi di garanzia. E bastano meno delle dita di una mano per contare le edizioni del Meeting in cui ho partecipato senza la simpatica dotazione di un avviso di garanzia».

«Bene - ricorda Formigoni -, i primi 13 avvisi sono tutti finiti nel nulla, con 11 mie assoluzioni in altrettanti processi o senza neppure il rinvio a giudizio». «Si tranquillizzino dunque i moralizzatori un tanto al chilo - conclude Formigoni -: anche questo quattordicesimo avviso di garanzia farà la stessa fine. So ben io ciò che ho fatto e ciò che non ho fatto: l'avviso di garanzia finirà nel nulla, perché nulla di ciò che ho fatto è contrario alla legge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA