Tariffe trasporto pubblico: +2,64%
Sconto Provincia (15%) agli studenti

Come preannunciato dall'assessore Capetti, dopo che le agenzie di trasporto avevano parlato di decisioni in ritardo che avrebbero potuto intasare la campagna abbonamenti, la Giunta provinciale ha stabilito il nuovo aumento tariffario dei titoli di viaggio del trasporto pubblico: +2,64%.

Come preannunciato dall'assessore Giuliano Capetti, dopo che le agenzie di trasporto avevano parlato di decisioni in ritardo che avrebbero potuto intasare la campagna abbonamenti, la Giunta provinciale ha stabilito il nuovo aumento tariffario dei titoli di viaggio del trasporto pubblico: +2,64%.

La buona notizia è che, grazie al contributo di 155 mila euro da parte della Provincia, ci sarà uno sconto del 15% sull'abbonamento «annuale studenti integrato» per l'anno scolastico 2012/13. L'aumento tariffario era ampiamente previsto visto che la Provincia ha dovto adeguarsi al ritocco all'insù deciso recentemente dalla Regione (che è stato proprio del 2,64%).

Nei due anni precedenti lo sconto per gli studenti era stato del 25%, la Provincia l'ha ridotto, garantendo comunque un 15% che in un periodo di crisi come questo è comunque un aiuto concreto. Saranno circa 16 mila gli studenti (12 mila abbonati Sab, gli altri spalmati su Locatelli, Sai e Zani) che si abbonerano, la nuova tesserà entrerà in vigore dal 1° settembre.

Le agenzie di trasporto hanno espresso nei giorni scorsi il timore che ci possano essere disagi per gli utenti che ora dovranno rinnovare o stipulare l'abbonamento in pochissimo tempo. Ricordiamo invece che la campagna abbonamenti di Atb è già scattata in base alle indicazioni di Palafrizzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA