Cade dalla moto ad Albano
Grave 16enne di Barzana

È in prognosi riservata, ma fortunatamente non rischia la vita, il giovane che nella serata di lunedì 27 agosto è caduto dal suo motorino ad Albano Sant'Alessandro, in via Tonale.

È in prognosi riservata, ma fortunatamente non rischia la vita, il giovane che nella serata di lunedì 27 agosto è caduto dal suo motorino ad Albano Sant'Alessandro, in via Tonale.

L'incidente è accaduto alle 23,30 di lunedì, all'incrocio tra via Tonale e via Cavour, davanti al supermercato Carrefour, poco distante dal centro di Albano Sant'Alessandro. Coinvolto nello schianto C. A., un sedicenne residente a Barzana. Secondo la prima ricostruzione della dinamica dello scontro, il giovane stava viaggiando lungo via Cavour in sella del suo ciclomotore Malaguti: per cause che sono ancora in via di accertamento da parte della polizia intercomunale dei Colli, il sedicenne ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada schiantandosi contro il cordolo del vicino marciapiede. L'impatto è stato molto forte e nella caduta il ragazzo si è procurato traumi in diverse parti del corpo, soprattutto all'addome. Sembra che nell'incidente non siano rimasti coinvolti altri veicoli. Alcuni passanti hanno notato il giovane a terra e gli hanno prestato i primi soccorsi. Inizialmente le sue condizioni sembravano molto gravi.

L'allarme al 118 è scattato subito. Sul posto nel giro di pochi minuti è giunta un'autoambulanza che ha portato il ferito all'ospedale Bolognini di Seriate. Ieri mattina C. A. è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla milza. Dopo l'operazione le condizioni del ragazzo sembrerebbero migliorate. La prognosi resta comunque riservata, anche se il sedicenne non è in pericolo di vita. Per compiere i rilievi dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia intercomunale dei Colli di Albano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA