Camion semina mais e caos:
lunghe code in circonvallazione

Ha seminato mais e caos. Un autotrasportatore che percorreva la circonvallazione di Bergamo non si è accorto che dal suo camion stava cadendo parte del carico: chicchi di mais. Ne ha persa una quantità tale da rendere difficile il passaggio delle auto.

Ha seminato mais e caos. Un autotrasportatore che percorreva la circonvallazione di Bergamo non si è accorto che dal suo camion stava cadendo parte del carico: chicchi di mais. Ne ha persa una quantità tale - una tonnellata, secondo le stime della polizia locale - da rendere difficile il passaggio delle auto.

E così in zona è stato il caos: complice l'orario della «semina», intorno alle 17,30, e il traffico intenso, la chiusura di una carreggiata ha causato grandi disagi. La polizia locale è stata costretta a mandare sul posto ben quattro pattuglie per sbrogliare la matassa dell'ingorgo.

Tutto ha avuto per teatro la circonvallazione Mugazzone di Bergamo, fra il rondò di via Campagnola e il cavalcavia di via Borgo Palazzo. Qui si è concentrata la maggior parte del carico disperso dal camion. Ma tracce del mais sono state trovate anche nel sottopasso di Colognola.

Per capire come intervenire per la pulizia del manto stradale è stato richiesto l'intervento anche dei tecnici della viabilità della Provincia. Chicchi di mais sono stati trovati anche sullo svincolo che dalla circonvallazione porta, in discesa, verso via Borgo Palazzo.

Segno che, probabilmente, l'autotrasportatore ha proseguito la sua strada, ignaro del caos che si lasciava alle spalle, verso Seriate. Chissa se, seguendo le tracce, come nella storia di Pollicino, si riuscirà a rintracciare il «colpevole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA