Gandino: 16enne cade in bici
Il 118 lo trasporta in ospedale

Brutto incidente, poco dopo le 18 di venerdì 14 settembre, a Gandino, lungo la strada che porta al Monte Farno. Un sedicenne di Gandino è caduto in mountain-bike ed è stato soccorso dall'ambulanza del 118. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione.

Brutto incidente, poco dopo le 18 di venerdì 14 settembre, a Gandino, lungo la strada che porta al Monte Farno. Tre ragazzi, reduci da un'escursione in mountain bike al Rifugio Parafulmine, avevano ormai completato la discesa. Quando sono giunti in prossimità dell'abitato, uno di loro, sedicenne di Gandino ha frenato bruscamente, forse per una buca o un piccolo dosso.

La ruota anteriore si è bloccata e il ragazzo è stato catapultato sull'asfalto. Sono stati allertati immediatamente i soccorsi e sul posto il 118 ha inviato un'ambulanza della Croce Verde di Colzate, cui si è aggiunta successivamente un'auto medica.

L'infortunato non ha perso conoscenza ed è stato immobilizzato prima di essere trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto per i rilievi di rito anche i carabinieri di Gandino e la vigilanza urbana del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA