Controlli alcol: ritirate 15 patenti
Denunciato un falso investigatore

La polizia stradale di Bergamo, Seriate, Treviglio e Brescia e la Volante di Bergamo sono state impegnate nella notte in una serie di controlli sulle strade, sia a Osio Sopra, sia sull'autostrada A4. Quindici patenti ritirate per abuso di alcol e quattro denunciati.

La polizia stradale di Bergamo, Seriate, Treviglio e Brescia e la Volante di Bergamo sono state impegnate nella notte tra sabato 15 e domenica 16 settembre in una serie di controlli sulle strade, sia a Osio Sopra, sia sull'autostrada A4. Quindici patenti ritirate per abuso di alcol e quattro denunciati.

Da mezzanotte alle 7 del mattino sono state controllate 127 auto (due sottoposte a fermo) e 206 persone. Sull'A4 le forze dell'ordine si sono piazzate ai caselli di Dalmine e di Capriate e all'area di servizio Brembo. Tra le quindici patenti ritirate anche quelle di due neopatentati che avevano un tasso alcolemico di 0,20 (il limite normale è 0,50 ma per i neopatentati è zero). Quasi tutti sono ragazzi dai 18 ai 25 anni.

Un ragazzo è stato denunciato per ricettazione in quanto aveva patente, tessera sanitaria e bancomat non suoi, altri due (uno minorenne) sono stati denunciati perché detenevano un coltellino, mentre un quarto è stato denunciato per usurpazione di titolo e onore perché ha mostrato un distintivo da investigatore per non risultando nello specifico albo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA