Lunedì 17 Settembre 2012

Andate a Milano? Torna l'Area C
Attenzione: C come Cinque euro

Brutta sorpresa per i pendolari bergamaschi diretti ogni giorno a Milano. Il capoluogo lombardo ripristina da lunedì 17 settembre l'Area C (si entra solo pagando un balzello di 5 euro), sospesa il 25 luglio scorso in seguito a un'ordinanza del Consiglio di Stato.

La decisione definitiva è stata presa dalla Giunta milanese agli inizi del mese. Palazzo Marino, insomma, non sembra avere alcuna intenzione di aspettare la sentenza del Tar di metà novembre che dovrà esprimersi sulla sospensione decretata dal Consiglio di Stato.

E seppur con qualche modifica, l'impianto dell'Area C dovrebbe rimanere grosso modo lo stesso e la sperimentazione dovrebbe essere confermata per altri 6 mesi (fino a marzo 2013).
Le regole chiave del provvedimento, dunque, non saranno modificate: il ticket d'ingresso nella Cerchia dei Bastioni rimarrà di 5 euro e le telecamere resteranno accese dalle 7,30 alle 19,30, dal lunedì al venerdì.

Dovrebbero essere previsti accessi scontati per i residenti (2 euro per chi ha esaurito il bonus dei 40 ingressi liberi) e per i mezzi commerciali (3 euro), mentre la circolazione sarà libera per moto e veicoli ecologici (elettrici, gpl, metano, ibridi).

Tutte le novità su L'Eco di Bergamo del 17 settembre

r.clemente

© riproduzione riservata