Borgo Palazzo, grande festa:
premiata anche Martina Caironi

In Borgo Palazzo è stata un successo la festa che aveva l'obiettivo di valorizzare il borgo storico con le sue 300 attività, insieme alle tante persone che vi vivono e lavorano. Migliaia di persone sono arrivate per l'iniziativa dell'Associazione Botteghe.

In Borgo Palazzo è stata un successo la festa che aveva l'obiettivo di valorizzare il borgo storico con le sue 300 attività, insieme alle tante persone che vi vivono e lavorano. Migliaia di persone sono arrivate per l'iniziativa dell'Associazione Botteghe di Borgo Palazzo.

Ospite d'onore, Martina Caironi. Alla giovane campionessa medaglia d'oro alle Paraolimpiadi, Martina Caironi, record mondiale nella specialità 100 metri e perfetto esempio di come amore e volontà uniti portino a grandi traguardi, l'Associazione Botteghe di Borgo Palazzo ha donato la chiave dell'antico borgo storico.

«Perchè quando a muovere la macchina è il motore della volontà e dell'amore per ciò che si fa tutto prende un altro colore e un altro significato», ha spiegato la presidente dell'Associazione Franca Pedroni durante il discorso di apertura davanti alla televisione nazionale ringraziando autorità civili e religiose presenti, la medaglia d'oro Martina Caironi e le tre giovani studentesse universitarie di Bergamo che hanno collaborato alla realizzazione della festa: Alice, Francesca e Ilaria.

I più piccoli hanno avuto di che divertirsi dividendosi chi su i classici gonfiabili chi, più temerario, con la capanna degli scout o una prova d'arrampica con il Cai di Bergamo, scattando poi in pole position con i Mini Quad. Laboratori per lavorare la pasta, per disegnare e esposizioni di vario genere.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 24 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA