Finanziamenti gruppi
Approvate le mozioni

Approvate mozioni su finanziamenti gruppi. Sì al controllo esterno e alla pubblicazione on line. Passano a larghissima maggioranza le mozioni di maggioranza e opposizione sul tema della regolarità e trasparenza dei bilanci dei Gruppi consiliari e l'Ufficio di Presidenza.

Passano a larghissima maggioranza le mozioni di maggioranza e opposizione sul tema della regolarità e trasparenza dei bilanci dei Gruppi consiliari e l'Ufficio di Presidenza. Il documento della maggioranza (primo firmatario Paolo Valentini, PDL) impegna in sostanza l'Ufficio di Presidenza ad attivare strumenti finalizzati a demandare a società certificate il controllo esterno dei bilanci dei Gruppi e delle spese di rappresentanza dell'UDP.

Voto favorevole di PD, SeL, Pensionati, UDC e Gruppo Misto. Contraria invece l'Italia dei Valori che ha però votato a favore del testo presentato dalle minoranze e approvato a larga maggioranza. Quest'ultimo (primo firmatario Luca Gaffuri, PD) invita l'Ufficio di Presidenza a dare mandato alla Commissione Affari Istituzionali di avviare la revisione delle modalità di finanziamento dei Gruppi e delle Segreterie politiche della Giunta e di prevedere forme di pubblicazione “analitiche e trasparenti, anche online, dei bilanci dei Gruppi rappresentati in Regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA