Ryanair lascia l'aeroporto di Verona
11 rotte da spostare in altri scali

Ryanair ha annunciato che chiuderà tutte le sue 11 rotte da Verona spostandole verso altri aeroporti concorrenti dopo che l'aeroporto di Verona è venuto meno al suo accordo contrattuale con Ryanair.

Ryanair ha annunciato che chiuderà tutte le sue 11 rotte da Verona spostandole verso altri aeroporti concorrenti dopo che l'aeroporto di Verona è venuto meno al suo accordo contrattuale con Ryanair. Al momento non è noto se alcune delle rotte saranno spostate sullo scalo di Orio, ma le probabilità sono tutt'altro che remote.

«Da venerdì 12 ottobre - recita una nota della compagnia aerea - Ryanair cesserà le operazioni a Verona, con la conseguente perdita di 39 voli settimanali, 500.000 passeggeri e fino a 500 posti di lavoro in loco».

Ai passeggeri colpiti è stata data comunicazione via email direttamente da Ryanair ed è stato fornito loro il completo rimborso o l'alternativa di volare verso alcune destinazioni dagli aeroporti concorrenti.

Michael Cawley di Ryanair ha dichiarato: «Ryanair è sinceramente dispiaciuta per la decisione dell'Aeroporto di Verona di venire meno al suo accordo contrattuale con Ryanair.  Ryanair chiuderà ora tutte le sue 11 rotte da Verona con la perdita di 39 voli settimanali. Purtroppo, più di 500.000 passeggeri p.a. e oltre 500 posti di lavoro in loco andranno persi a Verona, mentre Ryanair continuerà a crescere negli aeroporti low cost che lavorano con noi per fornire le basse tariffe richieste affinché i passeggeri continuino a volare. Ryanair si scusa con i passeggeri colpiti da queste cancellazioni, che sono stati contattati e a cui è stata offerta l'opzione di un completo rimborso o la scelta di voli simili da/per altri aeroporti nella regione».

Attualmente Ryanair da Verona vola su Bari, Brindisi, Alghero, Bruxelles, Dublino, Edimburgo, Londra, Madrid, Palermo, Parigi e Trapani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA