Pronti i 16 alloggi in via Grumello
Ai nonni un cd per usare internet

In Giunta Comunale l'assessore alle Politiche per la casa, Tommaso D'Aloia, ha comunicato che sono stati ultimati i lavori dei 16 alloggi in via Grumello realizzati con i 554 mila euro derivanti dall'Accordo quadro sul territorio 2007 sottoscritto da Comune, Regione e Casa Amica.

In Giunta Comunale, mercoledì 3 ottobre, l'assessore alle Politiche per la casa, Tommaso D'Aloia, ha comunicato che sono stati ultimati i lavori dei 16 alloggi in via Grumello realizzati con i 554 mila euro derivanti dall'Accordo quadro sul territorio 2007 sottoscritto da Comune, Regione e Casa Amica.

Sarà proprio Casa Amica a gestire i 16 alloggi per i prossimi 30 anni, 10 alloggi saranno a canone moderato e 6 a locazione temporanea. Ne potranno usufruire le famiglie maggiormente bisognose, come le giovani coppie o nuclei monoparentali.

L'assessore alle Politiche sociali, Leonio Callioni, e l'assessore all'Innovazione tecnologica, Gianfranco Ceci, hanno invece presentato il progetto Eldy che consiste in pratica in un software per facilitare l'accesso a internet e ai computer dedicato prevalentemente agli anziani ma più in generale a chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti tecnologici.

Il cd con il software sarà distribuito gratuitamente nei prossimi giorni in un tour itinerante. La prima tappa del camper è fissata domenica 7 ottobre, festa dei nonni, dalle 9 del mattino alla Cittadella e dalle 14,30 del pomeriggio in piazzale Alpini, in città bassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA