Un'auto in sosta si muove
Travolto e ucciso un 83enne

Tragedia della strada a Villa d'Adda. Un anziano di 83 anni è morto dopo essere stato investito da una Bmw, senza conducente, parcheggiata nei pressi della chiesa ma che a un certo si è mossa scendendo in via Frigerio travolgendo l'uomo.

Tragedia della strada a Villa d'Adda. Un anziano di 83 anni - Roberto Pressiani - è morto dopo essere stato investito da una Bmw, senza conducente, parcheggiata nei pressi della chiesa: l'auto a un certo si è mossa scendendo in via Frigerio travolgendo l'uomo.

E' successo poco dopo le 10 di sabato in centro al paese. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale di Bergamo e della Polizia locale di Villa d'Adda giunti sul posto, un automobilista avrebbe parcheggiato l'auto, con a bordo il figlio di 6 anni, nelle vicinanze della chiesa. Quindi sarebbe sceso per un rapido acquisto nella tabaccheria che dista pochi metri.

Al ritorno, però la Bmw non c'era più. Si era - pare - inspiegabilmente mossa, scendendo dalla discesa della chiesa, attraversando la strada provinciale fino ad investire l'anziano che proprio in quel momento stava uscendo dal negozio di via Frigerio dove aveva appena fatto spesa.

Inutile ogni tentativo di soccorso, Roberto Pressiani è morto sul colpo. Nessuna ferita di rilievo per il bimbo di 6 anni che era sull'auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA