Con Trawelfly da Orio a Catania
Dal 6 dicembre 2 voli settimanali

Trawelfly, dopo i positivi risultati riscontrati sulla rotta durante la scorsa estate ha deciso di riprendere i collegamenti fra la propria base di Bergamo e Catania a partire dal prossimo 6 dicembre. Le due frequenze settimanali saranno intensificate in primavera.

Trawelfly, dopo i positivi risultati riscontrati sulla rotta durante la scorsa estate ha deciso di riprendere i collegamenti fra la propria base di Bergamo e Catania a partire dal prossimo 6 dicembre.

«Trawelfly è un vettore a vocazione leisure -spiega l'Amministratore Delegato Carmine Prencipe- pertanto è orientato ad operare i collegamenti nord-sud su base prevalentemente stagionale. Esiste tuttavia un potenziale traffico turistico da far crescere anche in inverno, attraverso la proposizione di collegamenti mirati allo short break e al turismo del segmento senior».

Già nella stagione winter 2010 Trawelfly aveva operato, con risultati soddisfacenti, collegamenti invernali sulla direttrice per Catania. La decisione di Windjet di entrare su quella rotta con un numero molto elevato di frequenze a tariffe stracciate ha indotto successivamente Trawelfly a concentrasi sull'operativo estivo. L' uscita di scena di Wind Jet- sottolinea Prencipe- consente di riprendere un percorso solo temporaneamente interrotto, sperando che le sfortunate vicende del vettore siciliano, facciano comprendere a tutti gli attori di questo mercato, la necessità di un approccio graduale e consapevole alla crescita dell'offerta e alla relativa politica dei prezzi.

Le due frequenze settimanali, che consentiranno peraltro di offrire un ottimo prodotto anche al segmento commuting e VFR, andranno gradualmente ad intensificarsi in primavera sino a giungere ad un programma quasi giornaliero nei mesi di picco estivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA