Lunedì 22 Ottobre 2012

Schianto tra un'auto e uno scooter
Pensionato grave a Ponte S. Pietro

È ricoverato in gravi conduzioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo il pensionato 71enne di Locate, frazione di Ponte San Pietro, che lunedì mattina 22 ottobre è rimasto coinvolto in un incidente stradale nella zona del Policlinico San Pietro.

L'uomo era in sella al suo scooter 150 quando si è scontrato con una VW Polo guidata da una signora di 66 anni che abita in Valle Imagna. Non è ancora chiara la dinamica dello scontro frontale laterale che si è verificato alle 11,50 sull'incrocio tra le vie Carducci e XXIV Maggio. A causa dell'impatto, il motociclista è caduto a terra e subito sono apparse gravi le condizioni del pensionato che ha perso conoscenza.

Il personale medico e infermieristico del 118 si è prodigato nelle prime ed urgenti cure al ferito che è stato stabilizzato e trasportato con l'ambulanza, in codice rosso agli Ospedali Riuniti di Bergamo. L'uomo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva e le sue condizioni sono sempre molto gravi.
Sul luogo del grave incidente è arrivata la polizia locale di Ponte San Pietro che ha effettuato i rilievi dell'incidente.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata