Atalanta-Malines vecchie glorie
Non c'è Daspo: Bocia assolto

Assolto in Appello perché la partita delle vecchie glorie Atalanta-Malines, giocata il 9 settembre 2007 nell'ambito dei festeggiamenti per il centenario della Dea, non rientrava nel Daspo. Stiamo parlando di Claudio Galimberti, più conosciuto come il Bocia.

Assolto in Appello perché la partita delle vecchie glorie Atalanta-Malines, giocata il 9 settembre 2007 nell'ambito dei festeggiamenti per il centenario della Dea, non rientrava nel Daspo. Così giovedì mattina 25 ottobre Claudio Galimberti, più conosciuto come il Bocia, è stato assolto dopo che, nel luglio 2007, era stato condannato in primo grado a 8 mesi di reclusione e 8 mila euro di multa per aver assistito alla partita dagli spalti dello stadio Comunale.

La sentenza della 1° sezione penale della corte d'Appello di Brescia, presidente Enrico Fischetti, ha ribaltato il giudizio di primo grado assolvendo Galimberti perché il fatto non sussiste. «Sono soddisfatto anche perché l'assoluzione è stata chiesta dallo stesso procuratore generale Giampaolo Zorzi - spiega il difensore del Bocia, Federico Riva -. La legge d'altra parte parla chiaro: il divieto riguarda le partite specificate dal Daspo, che nel caso del mio assistito erano quelle di serie A, B, C1, C2, Under 21, della Nazionale, di pallavolo e pallacanestro professionistiche. Nessun divieto ad assistere a partite amichevoli o, come nel caso di Atalanta-Malines, commemorative».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 26 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA