La storia di un bimbo conteso
«5 anni, solo in Albania, piange»

Un bimbo di 5 anni strappato ai nonni, con i quali viveva a Bergamo. La mamma, 24 anni, l'ha portato all'improvviso nel suo Paese d'origine, l'Albania, affidandolo a parenti. I nonni lo sentono telefonicamente, ascoltando i suoi pianti. Una storia di lacrime e disperazione.

Un bimbo di 5 anni strappato ai nonni, con i quali viveva a Bergamo. La mamma, 24 anni, l'ha portato all'improvviso nel suo Paese d'origine, l'Albania, affidandolo a parenti. I nonni lo sentono telefonicamente, ascoltando i suoi pianti. Hanno fatto anche un esposto al Tribunale dei minori di Brescia.

Tutto è cominciato quando, con la scusa di una vacanza, la mamma del piccolo l'ha portato in Albania, lasciandolo lì, dai suoi nonni.

La nonna materna del bambino, invece, cioè la madre 42enne della donna e il suo compagno, un bergamasco di 56 anni, chiedono spiegazioni, ma non c'è nulla da fare. La 24enne se ne va senza dare notizie di sé.

Il piccolo a Bergamo frequentava l'ultimo anno di asilo e i compagni e le maestre lo ricordano felice. Prima della fuga in Albania la mamma del piccolo ha portato via dalla casa di Bergamo anche tutte le sue fotografie.

La storia su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA