Il Policlinico di Modena:
presi provvedimenti già nel 2011

Tra i medici coinvolti nell'inchiesta «Camici sporchi» del Nas «solo uno, oltre alla professoressa Maria Grazia Modena, lavora attualmente presso la Cardiologia. La gran parte degli interessati vi operava ai tempi dei fatti oggetto delle indagini, ma oggi lavora in altre sedi, fuori dalla nostra regione». Lo precisa una nota del Policlinico di Modena.

«Tutte le attività del reparto di Cardiologia ed Emodinamica del Policlinico - prosegue il comunicato - pertanto sono regolarmente garantite dall'equipe diretta dal professor Romeo Zennaro. Val la pena di ricordare - precisa ancora la nota - che la professoressa Maria Grazia Modena già dal settembre 2011 non dirige più il reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena.
Il suo allontanamento dalla direzione si inseriva nell'ambito dei diversi provvedimenti assunti dall'azienda, in stretto coordinamento con il livello regionale, per garantire il superamento delle situazioni, segnalate in origine dall'associazione "Amici del Cuore", che avevano portato all'avvio delle indagini, oltre che alle prime verifiche da parte dell'assessorato regionale alla Sanità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA