Calusco, treno Bergamo-Carnate
travolge e uccide tre mucche

Un treno ha investito tre mucche scaraventandole in un prato, poi ha proseguito la marcia verso Carnate. È successo attorno alle 13,30 lungo i binari che corrono nella frazione Baccanello di Calusco d'Adda in aperta campagna. Gli animali sono tutti morti.

Un treno ha investito tre mucche scaraventandole in un prato, poi ha proseguito la marcia verso Carnate. È successo attorno alle 13,30 lungo i binari che corrono nella frazione Baccanello di Calusco d'Adda in aperta campagna. Il convoglio partito dalla stazione ferroviaria di Bergamo alle 13,10 era diretto alla stazione di Carnate. Dopo le fermate di Ponte San Pietro e Terno d'Isola, il treno ha proseguito la marcia verso Calusco.

Proprio nelle vicinanze della frazione Baccanello, il macchinista ha visto sbucare dai lati dei binari che corrono in una zona boschiva le tre mucche probabilmente allontanatesi da una vicina fattoria.

Nonostante il tentativo di frenata, le bestie sono state travolte e uccise. Il macchinista si è sincerato che non ci fossero persone ferite e ha dato l'allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri di Calusco d'Adda, i vigili del fuoco di Bergamo e Madone e anche un'ambulanza della Croce Rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA