Scherma con le gare paralimpiche
Terzo il bergamasco Roberto Volpi

Riparte da Verona, con la prima prova di zona Centro-Nord la stagione paralimpica per gli atleti diversamente abili: tre gli atleti della Scherma Bergamo in gara. Roberto Volpi si è aggiudicato il 3° posto.

Riparte da Zevio, in provincia di Verona, con la prima prova di zona Centro-Nord la stagione paralimpica per gli atleti diversamente abili: tre gli atleti della Scherma Bergamo in gara che son riusciti a portare a casa un ottimo 3° posto con Roberto Volpi nella categoria B di Spada maschile.

Si classificano invece al 5° e al 6° posto nella categoria A di Spada Maschile rispettivamente Andrea Mancuso e Franco Dolci in una gara che ha visto come protagonista e vincitore della stessa Matteo Betti, atleta delle Fiamme Azzurre e detentore della medaglia di Bronzo ai giochi Paralimpici di Londra 2012.

Un ottimo risultato per gli atleti bergamaschi che subiscono l'atleticità degli avversari con un handicap minore, legato ai limiti della categoria stessa: ciò penalizza i nostri tiratori in quanto li rende svantaggiati negli allunghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA