Pdl, 3 giorni di dibattito a Grumello
Venerdì arriva anche Formigoni

Roberto Formigoni, il coordinatore regionale Pdl Mantovani, l'europarlamentare Carlo Fidanza e la deputata Paola Frassinetti animeranno la tre giorni di incontri e dibatti che il Popolo delle libertà ha in programma da venerdì a Grumello del Monte.

Roberto Formigoni, il coordinatore regionale Pdl Mario Mantovani, l'europarlamentare Carlo Fidanza e la deputata Paola Frassinetti animeranno la tre giorni di incontri e dibatti in programma da venerdì a Grumello del Monte. Appuntamento al Palazzetto dello sport da venerdì 16 novembre.

Le tre serate sono organizzate dal coordinamento provinciale del Pdl per riflettere su Lombardia, Italia e Europa. Ad aprire gli incontri, venerdì alle 21 sarà Roberto Formigoni  con la serata dal titolo «Difendiamo il futuro dell'eccellenza lombarda».  Un incontro per un bilancio del lavoro svolto in questi 17 anni, da 23 aprile 1995 al 26 ottobre 2012, sulla necessità di garantire quanto conquistato senza rinunciare ad un'analisi anche delle criticità emerse nell'ultimo periodo.

Sabato sera la riflessione continua sul piano nazionale e locale insieme, con il senatore Mario Mantovani, coordinatore regionale del Pdl. «Rinnovare dalla base: amministratori e militanti per un nuovo Pdl» è il titolo della serata che ha l'obiettivo di dare una prospettiva, che abbia come sfondo l'area politica cui il partito si rivolge anche nella chiave del partito popolare europeo in Italia.

Domenica la kermesse si chiude guardando all'Europa sotto il titolo «Contro il muro della tecnocrazia». Attesi l'europarlamentare Carlo Fidanza e la deputata Paola Frassinetti che dialogheranno col partito sulla necessità di avere un'Europa dei popoli nella quale la politica ritorni a costruire il loro futuro e a non soffocarli in una logica di una burocrazia cieca e sorda ai bisogni della società.

«Abbiamo organizzato questa tre giorni perche la gente, in questo momento di crisi  politica e economica, chiede partecipazione e risposte chiare e perché c'è bisogno di fare da ponte tra la dirigenza politica e la gente.  – spiega Angelo Capelli, coordinatore provinciale del Pdl –. Un impegno che stiamo portando avanti con la massima determinazione. Tutte le sere, anche  prima e dopo i dibattiti che inizieranno sempre alle 21, saremo presenti tra la gente per riflettere insieme sul futuro, sui temi caldi della politica in un clima di convivialità e di desiderio di tornare a un confronto basato sulla relazione personale. Anche con questo tipo d'iniziativa vogliamo cercare di confermare la necessità di un ritorno ad una politica che rimetta in mano alla nostra gente i percorsi di decisione e di riflessione del partito, anticipando come fino ad oggi abbiamo fatto, le linee politiche che anche a livello nazionale si stanno affermando».

Per informazioni sulla kermesse la segreteria del Coordinamento Provinciale del PDL è a disposizione al numero telefonico 035.234964 oppure via e mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA