Ponteranica, «Ladro vergognati»
Rubata motorina dalla lapide

Chi frequenta il cimitero di Ponteranica se ne è accorto subito. Dalla lapide di Enrico, un campione delle due ruote morto nel 1995, è sparita la piccola moto in argento, una scultura per ricordare la sua grande passione. Un furto ignobile in un camposanto.

Chi frequenta il cimitero di Ponteranica se ne è accorto subito. Dalla lapide di Enrico, un campione delle due ruote morto nel 1995, è sparita la piccola moto in argento, una scultura per ricordare la sua grande passione.

Un furto ignobile in un camposanto che ha suscitato indignazione nella famiglia del defunto, ma anche negli amici e conoscenti del motociclista. Ora la famiglia spera che il ladro si ravveda e per questo hanno appeso all'ingresso del cancello un appello perchè sia restituita la scultura d'argento.

Sulla lapide ora campeggia un foglio coperto da cellophane con la scritta: «A te che hai rubato la motorina d'argento dalla lapide di mio papà, ti chiediamo di restituirla se hai un po' di coscienza. Per mio papà la passione per la moto era una gioia infinita che lo rendeva felice. Vergognati per quello che hai fatto!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA