Sempre più mici abbandonati
«Adotta un gatto per Natale!»

Nell'ultimo mese sono una ventina i gatti che sono stati abbandonati davanti al gattile di via Borgo Palazzo, un numero che sta crescendo. È anche per questo che parte la campagna «Adotta un gatto per Natale».

Nell'ultimo mese sono una ventina i gatti che sono stati abbandonati davanti al gattile di via Borgo Palazzo, a Bergamo, un numero che sta crescendo e che vede lo spazio cittadino sovraffollato di mici che in questi giorni, con l'arrivo del freddo, stanno patendo le basse temperature oltre alla solitudine. In tutto, attualmente, sono 160 i gatti in attesa di un padrone ed è per questo che il gattile cittadino lancia per queste feste la campagna «Adotta un gatto per Natale».

«Il fenomeno dell'abbandono dei gatti sta diventando rilevante ed è in crescita - ha spiegato la responsabile del gattile Tiziana Antico -. È per questo che lanciamo questa campagna, con un invito accorato: prendete in affido un amico gatto solo se siete pienamente sicuri e consapevoli che sia per la vita».

Sabato il gattile ha organizzato, dalle 10.30 alle 18, nella sede di via Borgo Palazzo 213 una «Christmas Catnight», un pomeriggio per conoscere questi gatti in attesa di una famiglia, con tanto di banchetto di vendita regali per raccogliere fondi per il gattile. La giornata sarà l'occasione per pensare a un'adozione: il gattile è poi sempre aperto il sabato e, su appuntamento negli altri giorni della settimana telefonando al347/7105677.

© RIPRODUZIONE RISERVATA