Apre la Carisole-Conca Nevosa
E a Lizzola, Due Baite e Valgrande

Sabato in Val Brembana aprono le piste Terre Rosse A e B e la pista Conca Nevosa, servite dalla seggiovia quadriposto Carisole - Conca Nevosa. A Foppolo «Montagne Magiche». A Lizzola si scia sulle piste Due Baite e Valgrande.

Grazie al sistema di innevamento programmato ed alle temperature rigide che negli ultimi giorni hanno permesso di sparare neve giorno e notte, sabato aprono le piste Terre Rosse A e B e la pista Conca Nevosa, servite dalla seggiovia quadriposto Carisole - Conca Nevosa, inaugurata la scorsa stagione invernale.

Tutte le piste aperte hanno un'ottima sciabilità. Le precipitazioni nevose, previste nei prossimi giorni, potrebbero portare altri importanti centimetri di neve fresca, in modo da poter aprire nel giro breve l'intero comprensorio.

Nel frattempo domenica 16 dicembre a Foppolo sarà in scena la 2° edizione di «Montagne Magiche». Questo è il titolo della manifestazione voluta dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Bergamo, con il patrocinio di Rai YoYo. «Montagne Magiche» è un evento culturale, dedicato ai bambini e ai loro genitori con un programma ricco di iniziative e laboratori didattici, che intende offrire un'occasione di aggregazione e condivisione, rivolto a tutta la famiglia. Una vera e propria giornata dedicata al mondo dei bambini con Oreste Castagna e i personaggi di Rai YoYo che si esibiranno a partire dalle ore 13.00 fino alle 15.00 c/o il Piazzale Alberghi di Foppolo in giochi e spettacoli, coinvolgendo i bambini in laboratori sul tema della montagna.

Nella giornata di domenica a Foppolo, i bambini fino ai 12 anni (nati dopo il 30.11.2001) che si presenteranno con il coupon di «Montagne Magiche», accompagnati da un genitore che acquista contestualmente lo skipass giornaliero adulto al prezzo di listino, riceveranno uno skipass giornaliero gratuito. Per maggiori informazioni www.bremboski.it.

Anche la stazione sciistica di Lizzola aprirà sabato 15 dicembre e a partire da questa data l'apertura sarà garantita anche durante i giorni feriali. Queste le piste aperte: Due Baite e Valgrande, camposcuola e snow park. Sarà attiva la promozione welcome price che prevede uno sconto del 15% sullo skipass giornaliero festivo e feriale adulto e bambino (junior), non cumulabile con altre offerte. L'apertura della pista in notturna sarà garantita, condizioni meteo permettendo, da sabato 22 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA