Festa di Natale al Papa Giovanni
E i bimbi festeggiano in Pediatria

Babbo Natale è tornato al Papa Giovanni XXIII nel pomeriggio del giorno di Natale. Dopo la visita del 23, il «Babbo» più amato nel mondo aveva promesso ai piccoli degenti che sarebbe tornato. E così è stato.

Babbo Natale è tornato al Papa Giovanni XXIII nel pomeriggio del giorno di Natale. Dopo la visita del giorno 23 dicembre, il «Babbo» più amato nel mondo aveva promesso ai piccoli degenti che sarebbe tornato a fare un saluto prima di ripartire per la Lapponia e così è stato. Occhi spalancati, enormi sorrisi, grande gioia hanno accolto il dolce Babbo Natale che ha donato ai piccoli ed ai loro genitori un altro regalo di Buon Natale.

I volontari Amici della Pediatria, ormai da tradizione, passano in reparto nel pomeriggio del giorno di Natale per un saluto o un gioco, ma soprattutto per fare un po' di compagnia ai piccoli pazienti ed ai loro familiari. «Sono sensazioni meravigliose quelle che i bambini ci fanno vivere in questi giorni di festa - racconta Milena Lazzaroni, presidente Amici della Pediatria - possiamo leggere nei loro sguardi emozione e magia, grandi regali per ognuno di noi! È stato inoltre molto piacevole anche il momento del tè con mamme e papà addolcito da panettone e pandoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA