Sabato 29 Dicembre 2012

Una lotteria per i volontari
E chi vince ha indietro l'Imu

In concomitanza con queste feste viene proposta a Villa di Serio una sottoscrizione a premi nel segno della solidarietà e con un premio speciale: la restituzione dell'Imu versata sulla prima casa al vincitore del biglietto classificatosi al primo posto.

Promotrice dell'iniziativa finalizzata all'acquisto di una nuova autovettura per il trasporto sociale è l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'Unione commercianti e i volontari della locale associazione onlus per l'assistenza, nonché il sostengo della «Nuova Edilstrada F.lli Barcella Srl».

L'estrazione dei biglietti avverrà sabato 5 gennaio alle 21 nella sala della comunità in villa Carrara. E, manco a dirlo, i biglietti - in vendita nei negozi del paese e tramite i volontari - stanno andando a ruba. L'idea è del sindaco Mario Morotti, che spiega: «Come tutti i Comuni, siamo senza soldi, ma abbiamo bisogno di cambiare il mezzo in uso ai volontari. Così ci siamo inventati questa sottoscrizione e poiché l'argomento sulla bocca di tutti è questa Imu, abbiamo pensato a questo premio originale».

Leggi di più su L'Eco di sabato 29 dicembre

m.sanfilippo

© riproduzione riservata