Ecco i nomi per Ambrosoli
C'è Bruni in prima posizione

Dovrebbe essere Roberto Bruni, già sindaco di Bergamo e ora consigliere comunale, il capolista a livello provinciale di «Lombardia con Ambrosoli presidente», la lista civica a sostegno di Ambrosoli, candidato presidente della Lombardia per il centrosinistra alle Regionali.

Dovrebbe essere Roberto Bruni, già sindaco di Bergamo ed attuale consigliere comunale a Palafrizzoni, il capolista a livello provinciale di «Lombardia con Ambrosoli presidente – patto civico», la lista civica a sostegno di Umberto Ambrosoli, candidato presidente della Lombardia per il centrosinistra alle prossime regionali: il Comitato provinciale «Sosteniamo Ambrosoli Bergamo» ha proposto nei giorni scorsi al Comitato regionale della lista i 9 nomi per la Circoscrizione di Bergamo.

E Bruni è stato indicato all'unanimità come capolista. Ma il condizionale è d'obbligo visto che i nomi dovranno ora essere vagliati dal Comitato regionale e dallo stesso Ambrosoli che ha espressamente chiesto di prendere visione dei curricula di tutti i 79 candidati della sua lista. Lo stesso Bruni ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

Gli altri nomi indicati dal Comitato provinciale per la lista della Circoscrizione di Bergamo, dopo l'ex sindaco, sono, nell'ordine di presenza in lista, Francesca Gelmini, delle Acli provinciale, Emiliano Bellini, già consigliere comunale di Romano di Lombardia, Cinzia Mancadori, coordinatrice di comunità, Franco Dometti, sindaco di Sarnico, Laura Pedersoli, presidente del Consiglio degli studenti dell'Università di Bergamo, Raoul Tiraboschi, fiduciario Condotta Slow Food Bergamo, Mariarosa Perico, già vicesindaco e assessore a Nembro, e Giordano Tomasoni, atleta paraolimpico.

Bruni aveva già espresso nelle scorse settimane la propria disponibilità ad una candidatura per il Pirellone nella lista civica di Ambrosoli.

Leggi di più su L'Eco di domenica 6 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA